colonna

Ossidazione Anodica o Anodizzazione

L'Ossidazione Anodica o Anodizzazione dell'alluminio è un processo elettrochimico che conferisce un trattamento superficiale dell'alluminio in vari colori, ed è la lavorazione più importante di Nuova Giolas.

Tramite l'Ossidazione Anodica la superficie della parte in alluminio trattata viene protetta e resa più resistente contro gli agenti atmosferici. Inoltre, la finitura ed il colore aumentano di qualità, conferendo maggior valore al prodotto finale.

La finizione della superficie può essere con effetto satinato o spazzolato, lucido, semilucido o opaco. Si possono realizzare superfici colorate in colori tipici delle superfici in alluminio come ARGENTO, ORO, BRONZO o NERO e TESTA DI MORO (ELOX); si possono anche scegliere colori normali (ROSSO, BLU, VIOLA) o altri finizioni per essere abbinate all'architettura degli edifici nel caso di infissi o serramenti.

Proprio in quest'ultima situazione l'Ossidazione Anodica si rivela un trattamento indispensabile per garantire la lunga durata e la finiziona superficiale.

Richiedi informazioni
foto
colonna